Tomba delle Cinque Sedie - Cerveteri, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00052 Cerveteri RM, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Tomba delle Cinque Sedie

Tomba delle Cinque Sedie 00052 Cerveteri RM, Italia

La Tomba delle Cinque Sedie è una delle tombe etrusche più importanti e famose situate nella Necropoli della Banditaccia di Cerveteri, in Via della Necropoli, 00052 Cerveteri RM, Italia.

Questa tomba, che risale al VII secolo a.C., è un punto di riferimento storico di grande importanza, che non può mancare in un itinerario di visita della città. La Tomba delle Cinque Sedie è nota per la sua forma particolare, che ricorda una casa etrusca, e per le cinque sepolture antropomorfe scolpite nella roccia, che le danno il nome.

Per visitare la Tomba delle Cinque Sedie, è possibile recarsi presso la Necropoli della Banditaccia, che è aperta tutti i giorni dell'anno, dalle 9:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:00). Il biglietto d'ingresso ha un costo di 6 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. È possibile acquistare il biglietto online o direttamente presso la biglietteria della Necropoli.

La Tomba delle Cinque Sedie è un'esperienza unica e affascinante per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura etrusca. Le sue caratteristiche uniche e la sua posizione all'interno della Necropoli della Banditaccia la rendono una tappa obbligata per chi visita Cerveteri.

La pagina web ufficiale della Necropoli della Banditaccia non è disponibile, ma è possibile trovare informazioni utili sulla tomba e sulla necropoli sui siti web dei musei e delle attrazioni turistiche locali. In alternativa, è possibile contattare il numero di telefono della Necropoli per avere informazioni e assistenza.

La Tomba delle Cinque Sedie ha ricevuto una sola recensione su Google My Business, che assegna un voto medio di 5/5. Questa recensione sottolinea la bellezza e l'importanza storica della tomba, nonché la facilità di accesso e la bellezza del paesaggio circostante.

Recensioni di Tomba delle Cinque Sedie

Tomba delle Cinque Sedie - Cerveteri, Città metropolitana di Roma Capitale
Patrick Leclercq
5/5

Cette tombe, découverte en 1865, est située à l'extérieur de l'enceinte du parc archéologique de la grande nécropole de Banditaccia. La période de construction est datée d'après les historiens entre la fin du VIIe et le début du VIe siècle av. JC. La Tombe se compose de trois chambres et d'un dromos d'accès creusés dans le tuf, et tire son nom des cinq sièges sculptés en séquence dans le mur gauche de la chambre latérale gauche. Les sièges à éléments linéaires, avec des dossiers cruciformes, des appuis qui descendent du haut vers le bas et des poufs, sont sculptés dans le tuf. La tombe est facile à trouver car située en bordure d'une route presque parallèle à la route bordée de pins qui mène au grand parking du parc archéologique mais elle n'est malheureusement pas accessible au public. Même vue uniquement de l'extérieur, la contemplation de cette tombe vaut toutefois un petit détour car elle est assez singulière d'aspect

Go up