Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona

Indirizzo: Via Cascina Volpino, 26010 Capralba CR, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 429 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Sorgiva Quarantina

Sorgiva Quarantina Via Cascina Volpino, 26010 Capralba CR, Italia

⏰ Orario di apertura di Sorgiva Quarantina

  • Lunedì: 09–18
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–18
  • Sabato: 09–18
  • Domenica: 09–18

Introduzione a Sorgiva Quarantina

Sorgiva Quarantina è un'incantesimaLuogo nello splendore della natura italiana, situato alla Perfezione a Via Cascina Volpino, 26010 Capralba CR, nel cuore della Reserva Naturale. Questa atmosfera di tranquillità e bellezza è ideale per chi cerca un'escursione rilassante tra la natura.

Informazioni Pratiche

Per raggiungere questo gioioso oasis, possono utilizzare la seguente informazioni:

- Indirizzo: Via Cascina Volpino, 26010 Capralba CR, Italia.

- Telefono: (Per verificare, è consigliabile controllare il sito ufficiale o Google My Business).

- Pagina Web: (Anche qui, si raccomanda verificare sul sito ufficiale per informazioni aggiornate).

Per chiunque si trovi interessato a una esperienza di natura, Sorgiva Quarantina è facilmente accessibile, sia per chi usa una sedia a rotelle che per chi prefigge una visita in toute autonomia. Il Parcheggio accessibile in sedia a rotelle garantisce che tutti possano godere di questo luogo senza limitazioni.

Specialità e Attrazioni

Sorgiva Quarantina è apprezzato per le sue specialità, che includono la possibilità di godere della Riserva Naturale circostante, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di natura. Inoltre, è un'attrazione turistica molto apprezzata non solo per la sua bellezza ma anche per la possibilità di effettuare escursioni adatte sia ai bambini che agli adulti. Questa attrazione offre anche la comodità di essere adatto per escursioni e di avere spazi che consentono a tutti, inclusi gli bambini, di esplorare in modo sicuro e piacevole.

Opinioni e Valutazioni

La popolarità di Sorgiva Quarantina è evidente dalle sue numerose recensioni su Google My Business, con un totale di 429 recensioni e una media di 4.7/5. Questi valori riflettono la soddisfazione generale dei visitatori, che hanno apprezzato l'ambiente verde, l'atmosfera rilassante e la possibilità di esplorare la natura in pace. Molte recensioni descrivono il luogo come ideale per un'esperienza autunnale o estiva, con note speciali sui colori vivaci del laghetto e sulla vecchiazza che dà carattere al luogo, come si può inferire da riferimenti al film "Call me by your name".

Consigli per i Visitatori

Per un viaggio completo, si consiglia di arrivare con una sedia a rotelle se necessario e di non perdere l'opportunità di esplorare il luogo in tutto il suo splendore, particolarmente in estate quando la vita nei laghetto è al massimo. Inoltre, poiché è un luogo adatto ai bambini, è una scelta ideale per le famiglie che cercano una giornata di divertimento all'aperto.

👍 Recensioni di Sorgiva Quarantina

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
F P.
5/5

Una bella passeggiata nel verde. Il laghetto è gradevole anche a se forse, meglio visitarlo in estate quando esplodono i colori

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Inge K.
5/5

Bellissimo. Da molto le vibe del film: “ Call me by your name”. Posto un po’ nascosto da raggiungere a piedi ma ne vale davvero la pena. Super consigliato

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Davide
4/5

Luogo davvero particolare per passare un bel pomeriggio diverso dal solito ed immersi nel verde tra le campagne, é divertente anche per i cani che possono tuffarsi in questa limpida acqua sorgiva(anche se molto fredda).
Unico neo é che bisogna parcheggiare al parcheggio del cimitero e poi proseguire a piedi percorrendo una strada sterrata, quindi é consigliabile portarsi il minimo indispensabile per eventuali pic-nic.

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Daniela C.
5/5

Parcheggiata l’auto nei pressi del cimitero e percorsa una strada sterrata di circa 1 km è possibile godere di questo piccolo angolo di paradiso, acqua fresca e pulita che fuoriesce dalla terra, piante da frutto di ogni tipo, gamberi d’acqua dolce, piccoli pesciolini, libellule e farfalle ! Molto turistico, Francesi , Tedeschi e anche Giapponesi … ad un certo punto eravamo circondati, ma fortunatamente tanti si fanno un giro veloce e se ne vanno. Noi abbiamo pranzato con i piedi nell’acqua, godendo della tranquillità e del silenzio rotto solo dal rumore dell’acqua . Ci torneremo !

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Alessandro B.
5/5

Stupendo luogo molto rilassante immerso nel verde della campagna altrettanto stupenda. L acqua è limpida e fresca. Nei pressi del fontanile ci si può rilassare sdraiati nei prati adiacenti. La campagna è bellissima. Ci si arriva da una strada sterrata di campagna con ai bordi un triangolo di acqua dove è possibile ammirare in estate farfalle libellule stupende e piccoli pesci. Hanno scelto bene per il film "call me by your name ". Se passate di lì vi consiglio di fare una visita non ve ne pentirete.

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Simone E. M.
5/5

Contabile stupendo. Molto ampio. Ben curato. Acqua cristallina e gelida. Il parco intorno è molto comodo per picnic e giornate in famiglie o con gli amici. Piante con chioma molto grande e folta che domani ampie zone d'ombra. Veramente bello è consigliato. Un plauso speciale ai volontari che si occupano di curarla e manutenerla.

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
davide M.
5/5

In estate è oramai diventato un punto di ritrovo per residenti e curiosi che hanno goduto delle scene girate qua nel film: chiamami col tuo nome.
Oasi di pace durante la settimana e balneabile nonostante l’acqua ghiacciata
Sconsiglio nei weekend per la troppa gente

Sorgiva Quarantina - Capralba, Provincia di Cremona
Denise C.
5/5

Luogo molto bello, se si vuole avere un po’ di relax è consigliabile evitare i fine settimana durante la stagione più calda, in quanto il posto è un po’ affollato. I fontanili, in ogni caso, sono luoghi un po’ magici…

Go up