Opera Salesiana "Beato Michele Rua" - Soverato, Provincia di Catanzaro

Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 1, 88068 Soverato CZ, Italia.
Telefono: 0967522017.

Specialità: Scuola cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Opera Salesiana "Beato Michele Rua"

L'Opera Salesiana Beato Michele Rua è una scuola cattolica situata a Soverato, Italia, in Via Giuseppe Verdi, 1, 88068 Soverato CZ. Il numero di telefono per contattarli è 0967522017. Questa istituzione è nota per i suoi valori religiosi e la forte educazione studentesca.

Una caratteristica distintiva di questa scuola è la facilità di accesso per le persone su sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili. La Opera Salesiana Beato Michele Rua ha ottenuto recensioni positive da parte dei suoi visitatori, con una media di 4.6/5 basata su 52 recensioni su Google My Business.

La Opera Salesiana Beato Michele Rua offre una formazione di qualità, incentrata sui valori cattolici e sull'etica. I genitori che cercano un'educazione completa e basata su principi solidi per i loro figli apprezzeranno sicuramente questa scuola.

Inoltre, la scuola è facilmente raggiungibile, con un parcheggio accessibile per tutti i visitatori. Questo rende la visita e l'interazione con la scuola un'esperienza piacevole e conveniente.

Recensioni di Opera Salesiana "Beato Michele Rua"

Opera Salesiana
Gianluca Alcaro
5/5

AGGIORNAMENTO 27 APRILE 2024

Leggo con sollievo che almeno per il momento è stata scongiurata la chiusura delle scuole dell'Istituto Salesiano. Soverato avrebbe perso il prestigio di un liceo classico rinomato, nello stesso tempo i ragazzi iscritti potranno continuare la frequenza nella stessa struttura, senza onerosi trasferimenti a Catanzaro o altrove ancora.

Certo bisogna tener presente che la gestione sarà rilevata da una fondazione privata. E che qualunque privato continuerà a portare avanti un'attività solo se economicamente conveniente. E, almeno negli ultimi anni, non lo è stato assolutamente. Ci siamo capiti: urgono necessariamente rinnovamento e nuove attrattive in termini di spendibilità per il mondo del lavoro. Ammesso bastino contro il calo demografico giovanile ed un indirizzo classico con poco "appeal" verso le nuove generazioni.

Si fa poi presente che in Soverato non esiste una RSA (se si esclude la piccolissima struttura a Soverato Superiore). Con la grande estensione  dell'istituto Salesiano, oramai in gran parte inutilizzata, ci sarebbe un'ottima occasione per porre rimedio a tale carenza. Porterebbe un servizio prestigioso (se ben attezzata e gestita), lavoro, esempio tangibile di civiltà.

AGOSTO 2019:

La presenza dei Salesiani di Don Bosco a Soverato risale al 1908. Da allora l'Istituto Salesiano rappresenta un fondamentale riferimento per la cittadina e un'attrattiva per tutto il comprensorio, per via delle scuole molto conosciute (soprattutto scuola media, Ginnasio, Liceo Classico).

Opera Salesiana
Francesca Scalzo
1/5

Non mi piace per niente, posto brutto e sporco e pieno di bambini scostumati e grassi

Opera Salesiana
Antonio Cristallo
5/5

Io ci lavoro, è normale che dia 5 stelle.

Opera Salesiana
Saverio Tripodi
5/5

Dove i miei figli hanno trovato la loro seconda casa!

Opera Salesiana
mike
5/5

ho visto Mario bianchi scambiare Gabriele Calabretta come apparizione divina

Opera Salesiana
Mario Bianchi
5/5

Ho avuto una apparizione divina in questo luogo!!

Opera Salesiana
Aurora Panetta
5/5

Ottima scuola da 5 stelle

Opera Salesiana
Adelaide Froio
5/5

Una casa, una famiglia

Go up