Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona

Indirizzo: Viale Daniel Hanbury, 112, 17021 Alassio SV, Italia.
Telefono: 3465344368.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Il Muretto dei Cani

Il Muretto dei Cani è una nota attrazione turistica situata a Alassio, in Viale Daniel Hanbury 112. Questa famosa attrazione è facilmente raggiungibile e accessibile anche in sedia a rotelle, rendendola inclusiva per tutti.

La caratteristica distintiva del Muretto dei Cani è la sua parete in mosaico, che presenta oltre 550 piastrelle raffiguranti le impronte di celebrità e personaggi famosi, come scrittori, attori e sportivi. Questo muro unico nel suo genere è diventato un simbolo di Alassio e attira visitatori da tutto il mondo.

Il Muretto dei Cani non solo è un'attrazione turistica, ma anche un luogo di intrattenimento e divertimento per bambini, che possono godersi l'area giochi e lo spazio verde circostante. L'atmosfera rilassata e familiare lo rende una destinazione ideale per una gita in famiglia o per una passeggiata romantica.

Il Muretto dei Cani ha ricevuto 52 recensioni su Google My Business, con una media di 4.4/5 stelle, il che dimostra la sua popolarità e la soddisfazione dei visitatori. Tuttavia, per avere un'esperienza ancora più completa, si consiglia di visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Ecco alcuni altri dati di interesse: il numero di telefono per contattare il Muretto dei Cani è 3465344368. Si prega di notare che non è presente un sito web ufficiale.

Recensioni di Il Muretto dei Cani

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
Omar Fiorentini
5/5

Il “Muretto dei cani” di Alassio è stato inaugurato il 25 marzo 2013 nei giardini Morteo, angolo verde di Borgo Coscia e Borgo Passo.
Qui è possibile ammirare una vera e propria collezione di piastrelle dipinte a mano che vuole essere un omaggio ai sentimenti che ci legano agli amici a quattrozampe. Tantissimi gli stranieri che si fermano a curiosare e che scattano foto ricordo.

Tra le centinaia di piastrelle figura anche quella dedicata ai cani guida per non vedenti, in collaborazione con il Centro Addestramento Cani Guida del ‪#‎lionsinternational‬ a Limbiate. Qui dal 1959 vengono addestrati questi amici speciali.
Se vi sono stato utile seguitemi e lasciatemi un like! ☺

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
valentina magni
5/5

Una iniziativa meravigliosa, che celebra il legame speciale tra uomini e cani e valorizza un parco pubblico!
Ogni cane è ritratto nella sua unicità: è bellissimo fermarsi a leggere il nome di ognuno e notare i dettagli che lo caratterizzano. Per chi avrà l'occasione di visitare questo luogo, magari in compagnia del proprio amato cane, una foto ricordo è d'obbligo!
Grazie ai promotori di questa iniziativa e alla Signora Sandra che realizza ogni singolo ritratto!
Valentina

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
Sara Ortenzia
5/5

Davvero molto carino. Bellissime le mattonelle con cani gatti e altri animali da compagnia disegnati. Una bella iniziativa che andrebbe ripetuta in ogni città.

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
Isabella I.
5/5

Il muretto di Alassio, quello dedicato ai cani importanti, ai cani che hanno lasciato la loro orma su questa terra e nel cuore di tanti...grazie città di Alassio, per noi è un onore avere la nostra Fata tra le 447 mattonelle... Grazie a Sandra Chace per questo grande lavoro fatto con passione, per questa impronta umana che da forma a tanti angeli così importanti nella vita di noi umanni <3.

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
petra andrea gretener
5/5

Dopo il muretto di Alassio è carino vedere anche il muretto dei cani ?‍

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
Alexandra Chace
5/5

Il Muretto dei Cani è nato il 25 marzo 2013 con 156 piastrelle di tutti i cani e gatti che ho conosciuto personalmente ad Alassio. La data vicina al nome del cane riferisce alla data del disegno e non alla data della morte del cane. Poi con il passare del tempo, alcuni cani sono morti oppure ho accettato di fare un disegno di un cane che non c'era più. Intanto tutti i 628 animali su Il Muretto dei Cani vivranno per sempre li e seconda la leggenda locale, alcuni cani hanno scambiato le loro posizioni di notte.

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
stefania airaldi
5/5

Il muretto dei cani è da vedere!
Con gli occhi del cuore e dell’arte. Sandra sceglie i cani, vuole conoscerne la storia. Li dipinge e decide di dedicargli una piastrella. Come non riconoscerle il merito di aver creato a sue spese una vera e propria opera d’arte?
E poi, soprattutto, sono bellissime. Consiglio vivamente un giro per vederle e allora si che vorrete anche voi la piastrella del vostro cane sul bellissimo muretto dei cani!
Stefania A.

Il Muretto dei Cani - Alassio, Provincia di Savona
ornella pessina
4/5

Poste sul muretto ci sono piastrelle su cui sono raffigurati oltre 200 amici a quattro zampe (cani, gatti). Tra queste anche quelle dedicate I cani guida per non vedenti

Go up