Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce

Indirizzo: 73010 Veglie LE, Italia.
Telefono: 0833838111.

Specialità: Città fantasma, Sito storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 107 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Borgo di Monteruga

Borgo di Monteruga 73010 Veglie LE, Italia

⏰ Orario di apertura di Borgo di Monteruga

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Borgo di Monteruga

Borgo di Monteruga è un'affascinante località storica situata a 73010 Veglie LE, Italia. Questo luogo è noto per la sua storia e per essere considerato una città fantasma. È possibile contattare il Borgo di Monteruga al numero 0833838111.

Il Borgo di Monteruga è facilmente accessibile in sedia a rotelle, grazie all'ingresso e al parcheggio adatti ai disabili. Questo rende la visita a questo storico sito accessibile a tutti.

Le recensioni dei visitatori sono molto positive, con una media di 4.1/5 su Google My Business, dove l'azienda ha ricevuto 107 recensioni.

👍 Recensioni di Borgo di Monteruga

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Roberto D. F.
5/5

Definito "il borgo fantasma", attivo nel massimo splendore durante gli anni '50 con circa 800 abitanti. Qui si produceva tabacco, vino e olio. Comprendeva una chiesa, una scuola, una caserma, un frantoio, un deposito tabacchi, un campo da bocce e una piazza centrale fulcro della cita comune del borgo. Abbandonato negli anni '80 a causa sella privatizzazione dei terreni agricoli.
Oggi è visitabile perché non presidiato ma gran parte degli edifici sono pericolanti quindi sconsiglio di addentrarsi negli interni o ai piani superiori dove ci sono evidenti segni di cedimento.
Di tutti gli arredi è rimasto poco causa vandalizzazione ma gli spazi e gli ambienti sono ancora molto affascinanti e visitarlo al tramonto è una bellissima esperienza. È affascinante pensare che qui vivevano famiglie intere di braccianti e agricoltori e che il borgo era talmente attivo da rappresentare ciò che oggi è impensabile cioè una comune vera e propria.
Un posto magico, dal sapore antico e affascinante.

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
angelo L.
5/5

Abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza vista la nostra passione per il paranormale. Un luogo consigliato per chi come noi ama le indagini su fenomeni paranormali. Infatti questo luogo è soprannominato da alcuni siti il borgo Fantasma.

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Francesca L.
5/5

Luogo suggestivo e ricco di emozioni, borgo disabitato dove intraprendere un avventura alla scoperta di angoli nascosti e magari di strane presenze.

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Da. S.
5/5

Assolutamente da vedere! Non seguite il navigatore per entrare ma fatevi strada con gli occhi usando Google maps altrimenti vi fa passare in strade sterrate

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Co G.
5/5

😱 Che dire, per gli amanti del brivido, inusuale, e spettrale se scegliete giornata nuvolosa è ventosa vi appariranno anche i fantassssmiiiiiii 👻😁
Attenzione luogo molto pericoloso,☠️ edifici pericolanti, non accedete negli edifici, rispettate i divieti 🚫⚠️ tra l'altro anche quello di non accedervi ⛔

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Don L.
4/5

Spettrale e irreale. Costruzioni abbandonate tra cui anche una antica chiesa. Luogo estremamente pericoloso con edifici pericolanti. Sui muri molte scritte di pericolo di crollo e divieto di entrare. All'ingresso poi un cartello sbiadito informa che c'è un divieto assoluto di ingresso e che la proprietà è privata. Vado ad informarmi sulla storia di questo luogo....

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
enzo I. ?.
5/5

Insediamento urbano risalente al ventennio fascista. Ampliato, in parte, da costruzioni più recenti. Abbandonato ormai da tempo. Suggestivo...

Borgo di Monteruga - Veglie, Provincia di Lecce
Roberto D.
4/5

Monteruga è un borgo abbandonato da vari decenni, oggi non è visitabile se non tramite in consenso da parte del proprietario o del custode.
All'interno è rimasto tutto così com'è, nella Chiesa, negli alloggi e nei dintorni. Monteruga ha un fascino particolare, quasi spettrale. spero sia visitabile in futuro.

Go up