Flavio Valenti
1/5
Prima mi rivolgevo a loro per la revisione dei nostri mezzi della famiglia purtroppo ho dovuto cambiare centro in quanto respinto all'ultima revisione auto con carrello appendice leggero.
Da quando l'operatore Simone ha dato le dimissioni la professionalità è calata notevolmente.
La revisione dei carrelli appendice si effettua insieme a quella della vettura in quanto sono abbinati al veicolo. La scadenza della revisione per il carrello appendice coincide con quella dell’auto riportata sul libretto.
Presso un centro della zona ho eseguito il tutto con spiegazioni esaustive e complete attraverso il portale della motorizzazione sulla normativa.
Ad integrazione della recensione originale a seguito della vostra risposta del 23 settembre 2023.
Proprio per buona fede e persona per bene che sono, mi sento obbligato ad integrare la recensione per chi ci legge, dato che mi accusa di dichiarazioni mendaci e denuncia alle autorità.
Dato che, nelle email scambiate i dettagli della vicenda sono stati ignorati, mi ritrovo con fatti mistificati, accusato, e colpevole di recensione è davvero grottesco, certo lei è un bel fenomeno, non fornendo alcunché a sostegno di quello che dice.
Questa integrazione è frutto di ben 1 raccomandata R.R. ricevuta e 13 email che ci siamo scambiati, ove mi sono sempre reso disponibile nel rispondere tempestivamente e con chiarezza, dandole anche il mio numero di telefono personale per chiarimenti verbali.
In primo luogo, Lei che risponde per conto del Consorzio Artigianauto non era presente quel sabato 25 marzo, quindi il suo interfacciamento con il personale è stato a posteriori e da Presidente dell'attività, può anche mettere in considerazione che le dichiarazioni dei suoi dipendenti potrebbero essere fatte per salvaguardare il proprio posto di lavoro.
Inoltre aggiungo che, è stata mia moglie qualche giorno prima a prendere l'appuntamento, perché l'auto in oggetto è una KIA di sua proprietà, la quale è altresì disponibile a scrivere un'altra recensione a conferma dei fatti esposti ed accaduti e dichiararli in qualsiasi sede.
Ora rispondo alle sue 2 sottostanti conclusioni che riporto in calce per maggior chiarezza:
1. La revisione della vostra auto con carrello annesso è stata regolarmente effettuata secondo le norme vigenti presso il nostro centro mentre lei ha scritto che si è dovuto rivolgere altrove poiché respinto dai nostri dipendenti.
2. Nella recensione non parla di essersi recato in Motorizzazione ma successivamente, in una mail, dice di essersi recato presso gli uffici della UMC, come consigliato dagli addetti del nostro Centro.
Le mie risposte:
Risposta al punto 1: la revisione integrale auto-carrello, se si fosse svolta presso il vostro centro, di certo non avrebbe problemi a mostrarmi almeno un’immagine del carrello all'interno così come lo è per l'auto. Il carrello invece non ha varcato il capannone, perchè mi è stato fatto sganciare all'esterno, e per non perdere l'appuntamento e conseguente divieto di circolazione ho DOVUTO accettare il controllo solo per l'auto. Il respingimento a cui asserisco è riferito al solo carrello, volutamente non controllabile dai suoi dipendenti.
Risposta al punto 2: come già scritto in una email inviata, successivamente sono andato in motorizzazione a verificare le informazioni ricevute dai suoi dipendenti dato che per loro avrei dovuto eseguire il controllo del carrello presso l'UMC. L'UMC mi ha informato invece che i controlli successivi al primo collaudo auto-carrello spettano ai centri revisione, così come li avevo eseguiti presso di voi, ma con l'ex dipendente Simone. Poi in luglio, in occasione della scadenza della revisione alla mia auto BMW, chiaramente presso un altro centro revisioni, ho colto l'occasione per chiedere delucidazioni sulla normativa, che mi è stata fatta prendere in visione, confermandone l'esattezza della mie dichiarazioni, così come del resto lei stesso ha confermato in una email di essere a conoscenza.
Rinnovo i mie più cordiali saluti.
Flavio Valenti