Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Carlo Casini, 95, 00126 Roma RM, Italia.
Telefono: 065215532.
Sito web: museoagostinelli.it.
Specialità: Museo, Museo etnografico, Museo dell'artigianato, Museo del patrimonio culturale, Museo di storia locale.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 136 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Museo Agostinelli

Il Museo Agostinelli è una destinazione culturale imperdibile per chi visita Roma. Con sede in Via Carlo Casini, 95, 00126 Roma RM, Italia, questo museo offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura locale, con una collezione che comprende artefatti etnografici, esempi di artigianato, e un patrimonio culturale che risale a secoli fa.

Una delle caratteristiche più notevoli del Museo Agostinelli è la sua accessibilità. Il museo è dotato di bagni e ingressi accessibili in sedia a rotelle, oltre a un parcheggio dedicato per persone con disabilità. Questo rende il museo una scelta ideale per chiunque desideri esplorare la ricca storia e cultura di Roma, senza preoccuparsi delle barriere architettoniche.

Il Museo Agostinelli è anche un'ottima scelta per le famiglie con bambini. Il museo offre un'esperienza educativa e divertente per i bambini, con una collezione di artefatti che sono sia interessanti che stimolanti. Il museo dispone anche di un ristorante, dove i visitatori possono gustare una deliziosa cucina italiana mentre riposano dalle loro esplorazioni.

Il Museo Agostinelli ha una valutazione media di 4.6/5 su Google My Business, con un totale di 136 recensioni. Questo testimonia la qualità dell'esperienza offerta dal museo e la sua capacità di soddisfare i visitatori di tutte le età e interessi.

Recensioni di Museo Agostinelli

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
sylvia parri
5/5

Si trova un po' fuori mano, ma il viaggio vale la pena. Vi perderete nei meandri della memoria, attraversando la storia raccontata dalla moltitudine di oggetti e poi, quando crederete di aver visto tutto, guardate in alto e troverete ancora mille mondi, mille colori, mille ricordi. Imperdibile!

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dora Crisafulli
5/5

Ne avevo sentito parlare su Instagram e mi ha incuriosita parecchio. Essendo a Roma per una vacanza, ho pensato di andare al museo con la mia famiglia che ha membri di tutte le età. Il primo impatto è mistico, è come abbandonare il mondo per entrate in un'altra dimensione. Ci sono collezioni di tantissime categorie di oggetti(telefono, giocattoli, scatole, vasi, marionette ecc). Il posto è tenuto bene e dentro regna la pace. È molto grande quindi non si crea l'effetto affollamento. Tutta la mia famiglia è rimasta affascinata, compresa la piccola di 12 anni. Non ci si annoia mai, si scoprono pezzi di mondo lentamente. Consiglio tantissimo.

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessia Corti
2/5

Mi sono recata di pomeriggio a visitare il museo Agostinelli. Un luogo sicuramente molto interessante,ricco di storia e di vita vissuta. All' entrata,dopo aver salutato ho chiesto se era possibile fare una visita e, un signore, uscito dall' ufficio sito nel museo, mi ha risposto di sì . Non avendo avuto altre indicazioni,ho pensato fosse tutto visitabile e invece...mentre mi trovavo nella famosa stanza dei "mappamondi" ( pubblicizzata anche in TV ed Instagram),la nipote del signor Domenico,con fare scocciato e molto scortese,mi ha fatto notare che lì non era consentito accedere. Dopo aver chiesto scusa, non sapendo fosse zona off limits ho cercato di spiegare alla signora che credevo si potesse visitare. Lei ,sempre con fare scortese,mi ha risposto che preparando oggetti per il cinema,capita di lasciare cose sui tavoli e le persone a volte li rubano. Così, indirettamente mi ha dato anche della ladra. Quando le ho fatto notare che su Instagram pubblicizzavano la stanza dei mappamondi,lei mi ha risposto che la pubblicità non era opera sua (di fatto però su Instagram è presente),quindi suppongo qualcuno per loro l' abbia commissionata. A questo punto alla mia domanda in che misura era possibile visitare il museo,la signora con voce alterata mi ha detto : " va bene signora,faccia finta che non le ho detto niente" ha girato le spalle e se ne è andata in un' altra stanza.A questo punto,visto i modi scortesi con i quali sono stata accolta,ho deciso di terminare la visita prima del termine. Avrei avuto piacere di interfacciarmi con il fondatore,che dai video sembra essere una persona estremamente gentile non si può dire lo stesso di sua nipote. Diciamo che caratterialmente purtroppo non ha ereditato molto dallo zio...

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alo Mic
5/5

Solo l'amore per gli oggetti d'epoca può creare un posto tanto ricco di curiosità dalla preistoria al barocco, dal modernariato, ai vecchi bottoni ogni cosa al suo posto.... ogni posto per la sua cosa, in uno straordinario disordine ordinato si può trovare tutta la nostra storia. un grazie a colui che ha dedicato tutta la sua vita per raccogliere e catalogare porcellane, bronzi, peltro, pietre, legni, ogni possibile reperto del passato lì cè.
Un museo privato e particolare.
un bellissimo pomeriggio. Grazie Domenico. Torneremo.

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
maurizio nicastro
5/5

Sicuramente entrando nel museo si avverte un atmosfera che rievoca il passato , molti oggetti sono di una bellezza incredibile alcuni mi hanno ricordato quando ero bambino

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Kobe Dear
5/5

Se si è in zona è assolutamente doveroso visitarlo, sempre aperto, gratuito e pieno di oggetti particolari. C’è una signora anziana molto gentile e accogliente.
Bel posto

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
cristian branchi
5/5

Posto incredibile! Sembra di entrare all'interno di un'altra dimensione!
Oggetti incredibili e di ogni genere si trovano in qualsiasi angolo del museo! Anche il personale è stato gentilissimo!
In bocca al lupo per il futuro!

Museo Agostinelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco perelli
5/5

Entri e vieni catapultato in un'altra dimensione quella dei ricordi, dell'infanzia ma anche dell'arte. Uno spazio immaginario anche nel senso geometrico del termine.
Il viaggio nel tempo esiste!!!

Go up